Campionato del libro 2009/10 classifica spareggio dopo prima giornata di play off.

RISPOSTE

1. : Carl Van Vechten
Spiegazione delle tracce: Van Vechten ne era il titolare

2.: The Theaterround
Spiegazione delle tracce: la parola teatro è anche nel nome

3.: Una gamba di legno
Spiegazione delle tracce: molti personaggi di Stevenson ne hanno una così, a cominciare da "L'isola del tesoro"

DOMANDE

1.
"New York: la città dell'angoscia", così scrive a un amico il 21 settembre 1963. Chi è il mittente e chi è il destinatario di questa lettera, pubblicata in raccolta?
Vale: 5 punti.
Tracce: antiquariato /Proust / 1996.

2.
"New York è meravigliosa". Questa frase è in un romanzo poliziesco di uno scrittore minore. Come si chiama questo autore? Qual è il titolo del romanzo?
Vale: 4 punti.
Tracce: Maureen / Pellizzi.

3.
Il 14 luglio 1941 questo famoso pittore arriva a New York, in fuga dall'Europa. Chi è?
Vale: 3 punti.
Tracce: sulle ginocchia di Dostoevskij / che scherzo, il 1° aprile!

Classifica

Soldaini Carla 8