Anno 2009

ELENCO COMPLETO DELLE INIZIATIVE PROMOSSE DAL COMITATO D'ENTE PARI OPPORTUNITA' E DALLA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITA' NELL'ANNO 2009:

• 5 Marzo 2009

"Donne in viaggio"
Omaggio alle dipendenti ed alle collaboratrici del Comune di un libro di autrici donne. Iniziativa del Comitato d'Ente di Pari Opportunità.

• 5 Marzo 2009 ore 21,30 -Cinema Lami-

Proiezione del film "La Classe (Entre le Murs)"di Laurent Cantet
In collaborazione con la F.i.d.a.p.a. (sez. di San Miniato). Ingresso libero.

• 14 Marzo 2009 ore 15 -Teatro "G.Verdi"-

Presentazione del libro "Voci di donne"
Voci di donne è una raccolta di racconti autobiografici ambientati a Santa Croce sull'Arno negli anni difficili della guerra e del dopoguerra. Seguirà lo spettacolo teatrale Memoria di guerra, diretto da Daniele Angiolini, e il concerto del coro Sulle ali della musica diretto da Matteo Ceramelli.

• 25 Marzo 2009 ore 21,15 -Cinema comunale di Staffoli-

Presentazione del libro "Voci di donne"
Interviene Giancarlo Andreanini, ex assessore del Comune di Santa Croce sull'Arno. A seguire concerto della Corale di Staffoli "Diluvio Universale"
Il tutto si svolge grazie alla collaborazione dell'Associazione Culturale ricreativa di Staffoli.

27 Marzo 2009 ore 21,15 -Sala Consiliare- Comune di Santa Croce sull'Arno-

"Donne che aiutano le donne"
Esperienze bisogni e prospettive di impegno delle donne nelle attività di volontariato sociale. Incontro con le donne impegnate nelle Associazioni di volontariato.

9 Aprile 2009 ore 21,15 -Sala Consiliare- Comune di Santa Croce sull'Arno-

"Scherzi di memoria. Disturbi della memoria tra ricordi e realtà"
Introducono: Dott.ssa Grazia Chiarini, Dott.ssa. Brunella Brotini
Intervengono: Dr. Leonello Guidi (Usl 11 Empoli), Dott.ssa Stefania Brotini (Usl 11 Empoli)