Percorso EMAS di distretto

Ai fini del miglioramento della qualità ambientale del territorio, della valorizzazione delle prestazioni ambientali dei prodotti del distretto e della diffusione di politiche ambientali innovative, il Comune di Santa Croce sull'Arno si è impegnato nel sostenere il percorso EMAS di distretto.

A tale scopo nel febbraio 2009 ha aderito, insieme ai Comuni di Castelfranco di Sotto, di Fucecchio e di San Miniato, alla Provincia di Pisa, all'Associazione Conciatori e al Consorzio dei Conciatori di Ponte a Egola, alla costituzione del Comitato Promotore per l'EMAS dell'APO-Ambito Produttivo Omogeneo: "Distretto Conciario Toscano".

Collegandosi al link sottostante, è possibile prendere visione della documentazione predisposta e approvata dal Comitato Promotore (politica ambientale di distretto, programma ambientale territoriale, analisi ambientale territoriale, analisi ambientale settoriale, ecc.).