Ordinanza del Sindaco n. 14 del 07/08/2015

Limitazione degli usi impropri e degli sprechi di acqua potabile nel territorio comunale

Si comunica che con Ordinanza del Sindaco n. 14 del 07/08/2015 è stato imposto alle utenze sul territorio comunale il divieto di utilizzo di acqua del pubblico acquedotto per usi diversi da quello alimentare, igienico-sanitario e idropotabile, in particolare viene vietata l'irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione ed il lavaggio di autoveicoli e motoveicoli. Il provvedimento è stato adottato al fine di favorire il risparmio della risorsa idrica, il contrasto degli sprechi e prevenire situazioni di criticità idrica, a seguito della recente nota trasmessa ai Comuni dal gestore del servizio idrico Acque SpA con la quale viene evidenziato che, nel caso dovesse protrarsi l'attuale situazione caratterizzata da scarse precipitazioni e alte temperature, potrebbero appunto determinarsi possibili criticità nell'erogazione della risorsa stessa.