Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Con decreto n. 97 del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022, sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per […]

Covid-19. Nuova modalità per ottenere la certificazione di fine isolamento

9 Gennaio 2022

Si comunica che la Regione Toscana ha predisposto una nuova modalità per ottenere la certificazione di fine isolamento.
Al link https://referticovid.sanita.toscana.it la sezione aggiornata a cui collegarsi

Dopo aver seguito le indicazioni del questionario ed essersi sottoposti a tampone prescritto dal proprio medico con esito negativo, si potrà ricevere in automatico il provvedimento di fine isolamento.

Chi ha già eseguito un tampone con esito negativo prescritto dal medico curante, ma non ha ancora ricevuto SMS e non è stato contattato dalla ASL è necessario che compili comunque il questionario per aprire la pratica del tracciamento e ricevere il provvedimento automatico di fine isolamento.

Il tampone molecolare/test antigenico rapido può essere fatto anche in farmacia con tessera sanitaria. La struttura trasmette poi l’esito alla Regione Toscana.

Si ricorda che il tampone non deve essere prescritto dal medico e può essere sia un molecolare che un rapido fatto in farmacia o in altri centri autorizzati.