Avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina del “Garante per i diritti delle persone disabili” del Comune di Santa Croce sull’Arno.”
1 Aprile 2021
Il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 23 del 20 Luglio 2020 ha istituito la figura del Garante per i diritti delle persone disabili, con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l’Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità e piena inclusione sociale.
Il Regolamento, approvato con deliberazione consiliare n. 3 del 04/02/2021, ne disciplina e definisce i requisiti, le modalità di nomina e di svolgimento dell’incarico, nonché la durata in carica, le funzioni e gli ambiti di intervento.
Per la nomina di questa figura è emanato un Avviso pubblico di raccolta delle candidature. L’Avviso ed il modello di domanda sono disponibili alla fine di questa sezione.
I cittadini interessati possono presentare la propria candidatura, entro il 01 maggio 2021, utilizzando l’apposito modello di domanda debitamente compilata con gli allegati richiesti:
– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Croce sull’Arno – Piazza del Popolo n.8;
– trasmettendo la documentazione all’indirizzo e-mail: segreteria@comune. santacroce.pi.it o all’indirizzo pec COMUNE.SANTACROCE@POSTACERT.TOSCANA.IT ;